Titulo

Il giro del mondo in Cafe Racer


Fastest Man: il giro del mondo in 15 giorni
Molti di noi sono portati a credere che una cafe racer sia una moto poco adatta ai lunghi tragitti, proprio per la sua natura di mezzo nato per essere veloce.
Paolo Pirozzi si sta per lanciare in un sfida che lo porterà a battere un record  fare il giro del mondo in moto in soli 15 giorni e per complicarsi la vita come se l'impresa non fosse difficile lo farà in sella a una splendida Ducati cafe racer .
La moto è stata costruita dalla Cafe Racer Napoli ( vi ho già mostrato più volte i loro lavori ) partendo da una Ducati SS 1000 ds del 2007 ........

che è stato smontata in ogni suo componente di telaio e motore per essere poi modificata e rimontata come in foto. Particolare attenzione è stata posta al reparto elettrico ed elettronico ( croce e delizia di noi motociclisti ) e ottimizzati .
Quindi una moto unica e super affidabile ma che verrà replicata in una serie limitata di 25 esemplari-
Ma chi è questo folle appassionato che ha deciso di avventurasi per il mondo stringendo un paio di semi manubri tra le mani ?   
Paolo Pirozzi è un ragazzo di 34 anni di Napoli che HA dedicato la sua vita ai viaggi e alle Ducati e che non è nuovo a questo tipo di imprese, fino ad oggi ha percorso la bellezza 518.000 km e tutti senza GPS.



DUCATI NON E’ LA MIA PASSIONE... E’ LA MIA VITA 
 Ho rinunciato a carriere lavorative, ad amori, ad avere una bella casa dei bei vestiti o un auto, ho rinunciato a tutto pur di mettere benzina o cambiare le gomme…ho rinunciato a tutto pur di volare in sella ad una Ducati. Proprio per questo i miei km sono diversi… non ho mai percorso km con una Ducati per andare a lavoro, uscire la sera o andare fuori ad un bar a spararmi qualche posa. Quando salgo in sella mi allontano dal mondo, mi si spegne il cervello ed inizio il mio volo diffondendo il verbo Ducati e rappresentando tutti i miei fratelli Ducatisti portando Ducati lì dove non è mai arrivata. Il volo continua…



La moto si chiama Sofia, in omaggio alla grande Sofia Loren attrice simbolo di quella Napoli che Paolo ha intenzione di portare in giro per il mondo, tanto che per realizzare il progetto ha fatto affidamento solo su aziende partenopee.

Paolo Pirozzi in compagnia di Sofia, la Ducati P25 by CRN, partirà da alla mezzanotte del 19 Agosto da Napoli per raggiungere in moto Lisbona.
Dalla  capitale del Portogallo, Paolo prenderà il primo volo per dirigersi verso Miami; da qui nuovamente in compagnia della sua Sofia arriverà a Los Angeles!
Paolo dovrà percorrere ogni giorno circa 1500 km, dormendo mediamente 3-4 ore a notte per riuscire a battere il precedente record mondiale, detenuto attualmente da una coppia di australiani .
Raggiunto Los Angeles, un altro aereo di linea permetterà all’Uomo dei Record, di raggiungere Vladivostok, città dalla quale, Pirozzi ripartirà nuovamente in moto per raggiungere prima Mosca e poi rientrare in Italia, terminando il suo giro del mondo proprio a Napoli, alla Mostra d’Oltremare.
Il tempo di percorrenza sarà calcolato al netto dei trasferimenti e solo un localizzatore sarà utilizzato dai giudici per certificare il record.



Questa è la pagina dove seguire la sua impresa: https://www.facebook.com/paolopirozzi25


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0