Titulo

Baghera VG1000

 


Era una SP 1000 dell'83, ora è diventata la Baghera VG1000... una vecchietta con grinta da vendere!
Ecco la storia di Alessandro Sala e della sua Guzzi salvata da un triste destino e chè è stato ripagato da un piacevole sorpresa  
"L'ho presa un paio d'anni fa dopo che l'ho vista per quasi un anno sotto ad una pianta a prendere l'acqua. Era la classica SP rossa e bianca e l'idea era di rimetterla in sesto originale.
Poi, una volta rimessa in moto, mi son reso conto che il motore pur singhiozzando voleva ruggire più del classico mille dell'SP... E da un controllo più accurato con un amico meccanico, ci si è accorti che quel motore portava la firma di Scola...
Camma oss, teste abbassate con valvole maggiorate, pistoni forgiati e cilindri speciali. Volano alleggerito, frizione rinforzata e terna di ingranaggi... e io che gli ho pure tirato giù il prezzo perché non aveva i carburatori originali... :-)
Da lì la decisione di farci una special. L'ho smontata in garage ed ho cominciato a raccattare pezzi qua è là... Il serbatoio è una replica in vetro resina del V7 sport, il cupolino del LeMans1, per gli strumenti mi sono ridisegnato una piastra e l'ho fatta fare da Stucchi a Mandello, che mi ha fatto anche la verniciatura. Poi la sella l'ho abbozzata su un supporto che mi sono fatto in compensato e vetro resina e quindi fatta rivestire da un sellaio vicino a casa...

È il mio giocattolo preferito... ;-)"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2 comments

  1. ciao che carburatori monti per curiosità?

    ReplyDelete
  2. Dell'Orto 36 conn pompa di ripresa... Ciao

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0